Avviso Pubblico del 20/7/2017 – Rinnovo del Consiglio di Amministrazione

-Premesso che occorre provvedere alla ricomposizione dell’organo statutario.
-Richiamato l’art. 10 dello statuto sociale che così statuisce:
Articolo 10
Il consiglio di Amministrazione: composizione
1. Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre membri di cui due designati dal Sindaco del Comune di Pace del Mela, sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale, ed uno eletto direttamente dall’Assemblea dei soci. Il Consiglio di Amministrazione eleggerà nel proprio seno il Presidente. In fase di prima attuazione tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione sono designati dal Sindaco del Comune di Pace del Mela.
2. Per i consiglieri di amministrazione valgono le stesse cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste per il Sindaco. I consiglieri di amministrazione devono essere scelti tra persone dotate di comprovata professionalità ed esperienza nel campo della cultura e/o della gestione amministrativa.
3. Il Consiglio di Amministrazione dura in carica due anni e i suoi componenti possono essere confermati per un ulteriore mandato. I membri del Consiglio nominati nel corso del biennio in sostituzione dei membri decaduti, deceduti o dimessi, durano in carica fino alla scadenza naturale del mandato del Consiglio di Amministrazione del quale entreranno a far parte.

 

 INVITA

 

Tutti gli interessati a far pervenire manifestazione di interesse per partecipare al procedimento di nomina del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione teatro città di Pace del Mela”. All’istanza di manifestazione di interesse dovrà essere allegato un curriculum vitae e le dichiarazioni di ineleggibilità ed incompatibilità previste dal co. 2 dell’art. 10 sopra richiamato. Il plico contenente gli atti di cui sopra dovrà essere recapitato in busta chiusa entro il 3/8/2017 all’ indirizzo della “Fondazione teatro città di Pace del Mela” via Auditorium o a mezzo pec al seguente indirizzo fondazione@pec.teatrodelmela.it

 

Il Consiglio di Amministrazione viene nominato secondo le procedure previste dal co. 1 dell’art. 10 sopra citato e dura in carica secondo le previsioni del co. 3 dell’art. 10 sopra richiamato.

 

Pace del Mela, 20/7/2017

 

Il Presidente
Parisi Ettore Mario