Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. 

Proseguendo la navigazione o cliccando sul tasto "Ok, ho capito!" acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.

logo comune

Rosa Crisafulli :: 20/11/2014 -> 31/12/2014

Rosa Crisafulli

La sua vita fu un susseguirsi di gioie e ostacoli... l'amore per la famiglia, le passioni curate come la lettura, la poesia e l'arte in genere, sono state le grandi forze motrici che hanno guidato la vita di "Rosellina".

La sete di cultura e di conoscenza, la ricerca di una "identità artistica", la creatività, la voglia di esprimere l'arte, il bisogno di donare, la passione, l'hanno sempre accompagnata, insieme al suo immancabile sorriso.

Artista autodidatta, ha sempre portato nel cuore la passione per il disegno e le rappresentazioni realistiche, emerse in particolare nella pittura, scoperta e coltivata nel tempo.

Osservava e riproduceva la realtà cercando di cogliere quegli elementi che più le regalavano emozioni e di renderli vivi sulla tela attraverso una tecnica pittorica in continua mutazione, alla ricerca di una forma espressiva che rispecchiasse il più possibile il proprio animo.

Inizia il suo percorso con tratti iperealistici... per poi ricercare man mano una maggiore libertà del pennello, nel tratto ma soprattutto nel colore.

Il suo stile richiama i paesaggi della natura, dell'armonia, della libertà e della voglia di vivere ... rimanendo in ricordo di tutti coloro che la conobbero.