Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. 

Proseguendo la navigazione o cliccando sul tasto "Ok, ho capito!" acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.

logo comune

Debora Toscano

Debora Toscano

Debora Toscano (Messina, 1984) vive a Pace del Mela. Si diploma presso l'Istituto d'arte di Milazzo col massimo dei voti e consegue con lode la Laurea in Operatore dei Beni culturali a Messina nel 2006. Sin dal 2000 collabora all'Infiorata di S. Pier Niceto realizzando quadri di grandi dimensioni utilizzando graniglie colorate. Ha già esposto i suoi lavori in occasione di alcune collettive di pittura nella provincia e nel 2009, 2010 e 2013 ha preso parte alla "Notte in festa" a Gualtieri Sicaminò, presentando alcune sue opere pittoriche. La sua pittura abbraccia prevalentemente il figurativismo, richiamando qualche accenno fauve in alcune scelte cromatiche, ma negli ultimi anni l'artista ha iniziato un approccio più astratto e materico teso all'espressione di concetti a lei cari quali la musica e il vasto mondo delle emozioni umane