Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. 

Proseguendo la navigazione o cliccando sul tasto "Ok, ho capito!" acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.

logo comune

logo

Le 18 batterie della Bottega

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=idAI048qfwE&feature=youtu.be{/youtube}

Programma

Programma Le Start

Spot video

Le Start

Le Start locandina South Invasion

LE START é una manifestazione rivolta principalmente ai giovani talenti del territorio, che non trovano adeguati spazi per esibire le proprie doti artistiche. Un connubio di musica e ballo che si fondono come in un grande contenitore che ha per interesse primario lo spettacolo e la cultura, in tutte le sue forme.

L'evento, che vede l'esibizione e la gara di band e gruppi di ballo, la realizzazione di seminari a cura dei giudici nazionali ed internazionali della manifestazione, la partecipazione di talenti provenienti da tutte le parti della Sicilia, si svolgerà nei giorni 19-20-21 settembre 2014 nello scenario dell'Auditorum di Pace del Mela.

Il festival musicale, in particolare, è rivolto a tutti i gruppi, appartenenti a qualsiasi genere musicale, sia cover band che musica inedita. Sono escluse dal concorso le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Le varie band si esibiranno e si sfideranno fino a proclamare i due vincitori delle 2 categorie, cover e inediti.

Le band verranno giudicate da artisti di fama nazionale fra cui ELLADE BANDINI (Batterista) e ANDREA BRAIDO (chitarrista), che, durante i giorni del festival, terranno anche un seminario.

Il primo gruppo della categoria cover vince 1000€. Il gruppo vincitore della categoria inediti si aggiudicherà un contratto discografico comprendente la realizzazione di un cd e di un videoclip, il tour promozionale, la distribuzione web e digital store.

I contest di danza sono aperti a tutti i ragazzi che abbiano voglia di esibirsi e sfidarsi nelle discipline dell'Hip hop e nella break dance. I contest sono divisi in baby (fino ai 14 anni) e senior.

Sabato 20 settembre 2014 dalle ore 15,00 si svolgeranno i contest di Hip Hop, House, Popping, Locking, Style Wars, Breaking, Crew vs Crew e Mix Style. I partecipanti a ciascuna categoria saranno giudicati da giudici di fama internazionale: Physicx, Kacyo, Byron, Berta e Neji, che durante i giorni della manifestazione terranno anche degli stages.

Il vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio in denaro, mentre per i bimbi è previsto un gadget. Il montepremi complessivo è del valore di 1.200 euro. Domenica 21, invece, si svolgerà lo show coreografico aperto a tutti i gruppi senior e junior che saranno giudicati dai giudici internazionali Berta, Byron e Mattia Tuzzolino. Al primo, secondo e terzo posto della categoria senior verrà assegnato, a parte il trofeo, un montepremi dal valore complessivo di 900 euro, mentre per la categoria junior sono previsti trofei e gadget.

Hotel convenzionati

Hotel convenzionati

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato sulle nostre novità
Privacy e Termini di Utilizzo